Chi sono

Personal fitness coach

Mi presento

Nome: Domenico.

Professione: personal fitness coach.

Da circa 10 anni il mio lavoro consiste nel seguire i miei allievi proponendo loro percorsi di allenamento assolutamente personalizzati.

Il mio obiettivo primario, prima ancora di qualsiasi miglioramento estetico, è il benessere psico-fisico di chi si affida a me per rimettersi in forma. Si perché se il corpo sta bene anche la mente ne trae beneficio e viceversa.

Dal 2010 ad oggi ho allenato più di mille persone, contribuendo a migliorare la loro forma estetica e la loro salute. Il mio motto: star bene con sè stessi è il primo passo per stare bene anche con gli altri.

Sono il primo allievo di me stesso

Oltre ad essere un allenatore sono anche un atleta.

Conosco la fatica, il sacrificio e la costanza per il raggiungimento di qualsiasi tipo di obiettivo, non solo nel fitness. Insomma, nulla può essere ottenuto senza fare fatica. È questo che, quotidianamente, cerco di trasmettere e insegnare alle persone che si affidano e si fidano di me.

Avere un obiettivo è una prerogativa imprescindibile nella mia vita. Questa filosofia mi segue anche nel mio lavoro.

Ogni nuovo percorso è una nuova sfida per me e per il mio allievo. Una sfida con un obiettivo finale: migliorare e stare meglio!

Come sono diventato personal trainer e personal fitness coach

Mi sono avvicinato al mondo del fitness all’età di 19 anni. Fin da subito ho capito che, per me, l’allenamento in palestra non era un’attività secondaria, ma una vera e propria passione.

Da sempre il mio sogno è stato occuparmi di benessere, salute e forma fisica.

Nel corso degli anni ho maturato la consapevolezza di poter diventare personal fitness coach.

Dopo la maturità scientifica ho conseguito il diploma di assistente di sala pesi e istruttore di fitness.

Ma il mio percorso formativo non si è fermato li.

Mi sono diplomato come Personal Fitness Trainer a Milano presso l’ISSA, (ente di formazione e certificazione internazionale per Personal Trainers) dove ho conseguito anche il master in Fitness Nutritionist.

Ho intrapreso percorsi formativi sulla motivazione, sulla comunicazione emozionale, sull’allenamento funzionale, sul dimagrimento maschile e femminile.

Gli anni di studio e la gavetta fatta nel primo periodo di lavoro mi hanno aiutato a gettare le solide basi che oggi reggono la mia professione e la mia figura professionale.

Il mondo del fitness è in continua evoluzione, le esigenze degli allievi cambiano e cambia anche il modo di rapportarsi con loro.

Proprio per questo non mi sento mai arrivato e continuo nel mio percorso di formazione per crescere e migliorare come persona e come professionista.

Volevo essere un personal fitness coach

Per 8 anni ho gestito il mio centro fitness. Per alcuni questo step rappresenta il coronamento di un sogno e il conseguimento di un importante obiettivo professionale. Per molti, ma non per me.

Gestire una palestra, infatti, richiede del tempo (molto tempo) da dedicare esclusivamente ad attività amministrative/burocratiche. Tempo che io, invece, volevo dedicare ai miei allievi.

Ecco perchè ho scelto di sganciarmi dalla gestione di una struttura e lavorare autonomamente come personal fitness coach. Allenare e motivare le persone è la mia vera vocazione professionale e il mio percorso ne è la prova.

Miglioria il tuo stile di vita

Affidati ad un personal fitness coach

Il personal fitness coach ti aiuta nel delicato percorso di miglioramento personale che parte dalla salute e dal benessere del corpo.

Come si dice “Mens sana in corpore sano”, locuzione latina che, in questo caso, calza a pennello!

Il tuo personal fitness coach ti dà anima e corpo

Contattami per informazioni sulla mia attività di personal trainer e personal fitness coach.

Entra a far parte del mio gruppo di lavoro e contribuisci anche tu a rendermi sempre più fiero della mia professione!